Avrai sicuramente sentito parlare di SEO (Search Engine Optimization) e, se non l’hai fatto, cercalo su Google ora… mi ringrazierai più tardi!
Se lo conosci o se lo hai appena googlato, saprai bene quanto la SEO sia importante per il tuo business. Anche se sei all’inizio della tua carriera come wedding planner, devi assolutamente imparare a migliorare le performance del tuo sito web che, come ben sai, è il tuo principale biglietto da visita.
ECCO 5 SEMPLICI MODI PER MIGLIORARE LA TUA VISIBILITÀ SU GOOGLE
1. OTTIMIZZA IL TUO SITO WEB CON LE PAROLE CHIAVE
Il primo passo importante e fondamentale da fare è ottimizzare il tuo sito web attraverso l’utilizzo di parole chiave. Ovvero un elenco di parole e frasi che i tuoi possibili clienti digitano quando sono alla ricerca del servizio di cui hanno bisogno.
Ecco alcuni esempi
Wedding planner
Wedding planner in Liguria
Sposarsi in Liguria
Wedding designer a Genova
Matrimonio a Genova
Wedding Planner, Wedding Designer, ecc…
Questi sono solo alcuni esempi. Dovrai prenderti del tempo e buttarne giù almeno 30 in modo da poterli usare in modo differente nel tuo sito web.
2.CREA UN BLOG ALL’INTERNO DEL TUO SITO
Se già mi segui su Instagram sai quanto importante sia la creazione di un blog all’interno del sito web. Che tu sia una wedding planner o qualunque altro tipo di professionista del settore wedding, uno dei miei consigli che voglio darti e a cui tengo davvero tanto è “Scrivi!”
Avere un blog non solo migliorerà il tuo posizionamento su Google ma ti posizionerà come esperto nel tuo settore e questo ti porterà a fare crescere il punto pubblico e delineare al meglio la tua nicchia.
3. GOOGLE MY BUSINESS
Crea una scheda su Google My Business inserendo tutte le informazioni utili inerenti la tua attività di wedding planner. In Google My Business potrai inserire foto dei tuoi lavori, contatti e farti lasciare recensioni dai tuoi clienti.
È inutile dire che ogni click sui pulsanti o recensione ti porteranno dei punti in più verso la vetta di Google.
4. RICHIEDI AI TUOI CLIENTI LE RECENSIONI SU GOOGLE
Le recensioni su Google ti aiuteranno a posizionarti più in alto nei risultati di ricerca e, a loro volta, a migliorare la tua SEO e il ranking generale di Google.
5. FATTI MENZIONARE SU ALTRI SITI O BLOG DI SETTORE
Networking e menzioni con altri fornitori, pubblicazioni di shooting, recensioni su portali di settore nazionali o internazionali (se fai Destination Weddings) fanno vedere a Google che ci sei e possono a loro volte raggiungere visibilità su questo motore di ricerca.
A presto,
Giulia
A corto di idee per il tuo blog?
Scarica la GUIDA GRATUITA 70 IDEE PER IL TUO WEDDING BLOG
All’interno troverai 70 spunti per poter iniziare a lavorare al tuo blog settimanalmente!